Il contouring mi ha sempre affascinato solo che per anni non mi sono mai avventurata in questa pratica del make-up viso perché non avevo proprio voglia di sembrare una novella Umpa Lumpa (ovviamente del film originale!!...se non lo hai visto mi chiedo che infanzia tu abbia avuto :-P ).
...poi ho pensato (che genio è!!) "esisteranno terre fredde?!"...e così è iniziata la mia ricerca e il risultato è stato questo.
Vediamo le "terre fredde" che posseggo nel dettaglio:
- Bahama Mama (The Balm)
- Harmony (Mac Cosmetics)
- Chocoholic (Neve Cosmetics)
- Soft Bronzer (Everyday Minerals)
-Bahama Mama di The Balm è la terra fredda perfetta!! Al tatto è soffice e poco polverosa se prelevata con pennello sintetico, una tragedia invece con pennello con setole naturali. Perfettamente modulabile, il finish è leggermente matte. Il prezzo varia dai 13 ai 16 euro. The balm è venduta presso le profumerie Gardenia.
-Harmony di Mac Cosmetics è una terra fredda con un leggero sottotono rosato (sembrerebbe un controsenso ma è così); che dire . . . è Mac e come tutte le polveri viso di questo brand è perfettamente modulabile e dalla resa ottima. Il finish è perfettamente matte. Il refill costa 20.17 euro (acquistabile nei corner Mac o sul sito del brand).
-Chocoholic di Neve Cosmetics somiglia a bahama mama solo che ha un sotto tono più bronzato e finish leggermente più satinato. Il costo della cialda singola è di 4.20 sul sito di Neve Cosmetics.
-Soft Bronzer di Everyday Minerals è una terra chiarissima e freddissima; sembra quasi una cipria e questo la rende perfetta sia per l'inverno (durante il quale la uso per un contouring leggerissimo o per modificare/smorzare il colore di un'altra terra) sia d'estate (la uso come cipria colorata per uniformare il colore della pelle abbronzata). Il costo è di 9.99 sul sito www.ecco-verde.it.
La durata di queste terre (o bronzer..che poi è la stessa cosa..) è ottima tranne che per chocoholic che , essendo un prodotto interamente naturale, ha una resa minore.
Il mio giudizio finale è:
Nessun commento:
Posta un commento